INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL GDPR 2016/679
Desideriamo informarLa che il Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (GDPR), prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali; secondo la normativa indicata, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
La presente ditta individuale Tartari Paolo (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) informa che per l’instaurazione e/o l’esecuzione dei rapporti è o entrerà in possesso di dati personali non sensibili. Pertanto, ai sensi dell’art.13 del GDPR, fornisce le seguenti informazioni: i dati forniti verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti dalle stesse derivanti per la gestione dei rapporti inerenti la tessera fedeltà e i suoi vantaggi. Tale disposizione afferisce in particolar modo per:
- iscrizione alla eventuale sezione riservata del sito, per la gestione delle attività collegate alla vendita di beni on line e per l’espletamento del rapporto legato alla tessera fedeltà;
- in caso di iscrizione a programmi fedeltà in negozio o tramite il sito, per la gestione delle attività collegate alla vendita di beni online e per l’espletamento del rapporto legato alla tessera fedeltà;
- adempimenti di legge, connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili;
- gestione amministrativa del rapporto;
- adempimento degli obblighi contrattuali;
- gestione degli archivi;
- gestione della corrispondenza.
La base giuridica del trattamento collegato ai rapporti commerciali sopra descritti è la partecipazione ad un contratto di vendita e, in relazione ai primi due punti, esplicitato da iscrizione ad eventuale programma fedeltà. I dati saranno conservati per il periodo definito dagli obblighi normativi e comunque per la durata del programma fedeltà. In caso di iscrizione ad eventuale newsletter del sito, inoltre, i dati di contatto verranno utilizzati per l’invio di materiale promozionale via e-mail. In qualsiasi momento sarà possibile cancellare la propria iscrizione, utilizzando i link contenuti nella specifica parte del sito. La base giuridica del trattamento derivante dall’iscrizione alla newsletter è il consenso dell’interessato. I dati saranno conservati fino a richiesta di cancellazione.
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Il trattamento e la conservazione dei dati saranno effettuati mediante l’ausilio di mezzi e strumenti informatici e/o cartacei, secondo le modalità atte a garantirne l’integrità, la sicurezza e la riservatezza.
Il conferimento dei dati in genere, ad eccezione che per marketing e profilazione, è obbligatorio per l’assolvimento degli obblighi di legge e/o contrattuali; l’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporterà la mancata esecuzione del contratto/la mancata prosecuzione del rapporto.
Diritti degli interessati
Informiamo, infine, che gli articoli dal 15 al 22 del GDPR conferiscono agli interessati l’esercizio di specifici diritti. In particolare, gli interessati possono ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati siano messi a disposizione in forma intelligibile. Gli interessati possono altresì chiedere:
di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento;
di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati;
di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso;
la limitazione del trattamento;
la portabilità dei dati personali;
Ha diritto alla revoca del consenso in qualsiasi momento e ad avanzare un reclamo nei confronti dell’Autorità di Controllo relativamente ad un trattamento da Lei considerato non conforme. Per l’esercizio dei propri diritti è possibile contattare l’azienda tramite i canali specificati nella sezione contatti del sito.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Effettuando un qualsiasi acquisto mediante il presente Sito, Lei accetta integralmente le presenti “Condizioni Generali di Vendita”, pertanto da leggere con attenzione: esse costituiscono la disciplina contrattuale applicabile nei rapporti tra l’Acquirente e la Tartari Paolo (d.i.), impresa italiana con sede legale in vicolo Araldi 8/c, 26041 Casalmaggiore (CR), Italia – Codice fiscale, TRTPLA71L15B898S – Partita IVA, IT01187100191.
La presente ditta individuale Tartari Paolo (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) informa che per l’instaurazione e/o l’esecuzione dei rapporti è o entrerà in possesso di dati personali “non sensibili”. Pertanto, ai sensi dell’art.13 del GDPR, fornisce le seguenti informazioni: i dati forniti verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti dalle stesse derivanti per la gestione dei rapporti inerenti la tessera fedeltà e i suoi vantaggi. Tale disposizione afferisce in particolar modo per: offre un’ampia gamma di prodotti e servizi e pertanto Lei potrebbe essere sottoposto ad una disciplina contrattuale di dettaglio comunque informata di volta in volta e correlata al prodotto/servizio da Lei specificamente acquistato nel quale, in caso di conflitto, prevarrà la disciplina di dettaglio.
La Tartari Paolo è considerata la parte venditrice ovvero il “Venditore” nell’ambito delle presenti condizioni generali di vendita. Il Venditore è il soggetto responsabile di ogni vendita conclusa attraverso il presente Sito Web, pertanto la informiamo che il Servizio Clienti di EmozioneBimbo.it è a Sua completa disposizione per tutte le problematiche che ne dovessero discendere, ivi incluse le richieste di informativa e gli obblighi di garanzia legale specificati di seguito, prendendo contatto attraverso i canali specificati nella sezione “contatti” dei clienti.
Art. 1 – Modalità e procedura di acquisto.
Nella veste negoziale di “Acquirente”, Lei può selezionare uno o più prodotti fra quelli presenti all’interno del Sito e, solo ove questi risultino disponibili nel catalogo online può aggiungerli al suo “Carrello”.
La procedura di acquisto online, infatti, Le consente di navigare agevolmente tra i prodotti, di selezionarli e di scegliere facilmente, passo dopo passo, anche le modalità di spedizione/consegna con la relativa e specifica quotazione di prezzo ed il metodo di pagamento da Lei preferito (tra quelli disponibili).
Al termine della procedura, Le viene fornito un riepilogo dei dati forniti, dei prodotti selezionati e delle opzioni di spedizione e di pagamento prescelte, affinché Lei stesso possa verificare il contenuto dell’ordine: solo allora Le viene richiesto il consenso definitivo ovvero un’apposita conferma alla trasmissione telematica dell’ordine (c.d. “Ordine”).
L’Ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta alla Tartari Paolo per mezzo del sito EmozioneBimbo.it.
Alla ricezione dell’Ordine, il sistema automatico del sito trasmette all’Acquirente un messaggio e-mail di accettazione (c.d. “Conferma d’Ordine”), provvista di codice identificativo, riepilogativo dei prodotti selezionati, delle modalità di spedizione e di pagamento.
La invitiamo ad esaminare accuratamente ed a conservare la Conferma d’Ordine ed il codice identificativo ad essa correlato, anche al fine di instradare correttamente ogni sua successiva richiesta di supporto e/o di assistenza.
La Conferma d’Ordine viene trasmessa in modalità telematica all’indirizzo e-mail fornito dall’Acquirente durante la procedura di acquisto. L’Ordine una volta inoltrato non è più modificabile né annullabile. E’ comunque fatto salvo il diritto di recesso secondo i termini ed alle condizioni di cui al successivo art. 2.
In tal caso Lei dovrà aspettare di riceverlo ed eventualmente esercitare il diritto di recesso (art. 2 che segue). Se l’Ordine verrà da Lei rifiutato Le saranno comunque addebitate tutte le spese di spedizione.
Art. 2 – Diritto di recesso.
Come previsto dalla Legge (art. 52 e ss. del Dlgs 205/2006), ove l’Acquirente sia un Consumatore (cioè ove non stia operando nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale) ha diritto di recedere da ogni contratto di vendita a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali.
Se Lei è un Consumatore ha quindi il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi.
Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare laTartari Paolo (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) mediante i canali di comunicazione presenti sul sito tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica, telefono).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente l’invio della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Art. 3 – Effetti del recesso.
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
I rimborsi vengono effettuati attraverso il medesimo metodo di pagamento da Lei selezionato in fase d’ordine, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Acquirente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Tenga presente che, in ipotesi di recesso, Lei è tenuto a restituire i prodotti a Tartari Paolo, secondo le modalità di cui all’Art. 5, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso, Lei dovrà inoltre sostenere i costi diretti alla restituzione dei prodotti.
La preghiamo di porre particolare attenzione nella manipolazione dei prodotti poiché Lei potrebbe essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni eventualmente risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ricevuti.
Art. 4 – Eccezioni al diritto di recesso.
Il diritto di recesso non si applica in caso di:
- contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del Professionista;
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi, alterarsi nella conservazione e/o scadere rapidamente (ad esempio: alimentari);
- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
- fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- contratti in cui il Consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del Professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il Professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal Consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
- fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
- fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Art. 5 – Politiche di reso (“Come restituire un prodotto”).
Per ragioni organizzative e di instradamento, nessun tipo di prodotto acquistato online potrà essere ritirato in mancanza del Numero Identificativo di Reso/Rientro (RMA), che troverà nella mail di conferma del reso.
In ipotesi di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente Consumatore, secondo le modalità illustrate nelle presenti Condizioni generali di Vendita, Tartari Paolo (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”)contatterà il Cliente, comunicando formalmente il Numero Identificativo di Reso/Rientro (RMA) e fornendo tutte le istruzioni necessarie al Cliente per provvedere correttamente alla restituzione della merce mediante consegna e/o spedizione all’indirizzo:
Tartari Paolo, vicolo Araldi 8/c, 26041 Casalmaggiore (CR).
Tutti i costi diretti di spedizione relativi al rientro del prodotto sono a carico del Cliente in caso di esercizio del cd. diritto di recesso; mentre i costi diretti di spedizioni relativi al rientro dei prodotti che presentano un difetto di conformità imputabile alla Tartari Paolo (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) saranno da quest’ultima sostenuti.
La preghiamo di tenere nella dovuta considerazione il fatto che il prodotto acquistato deve essere restituito integro, intonso e nella sua interezza, completo di tutti i suoi accessori e ricambi originali, compresi gli imballi, i manuali e la documentazione di accompagnamento.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il Numero Identificativo di Reso/Rientro (RMA).
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del Venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente: in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia tempestiva nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo rientro, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, che saranno addebitati al Cliente.
Art. 6 – Pagamenti.
I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita stipulati attraverso il sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso gli strumenti illustrati al Cliente durante la procedura di acquisto online. Il Cliente potrà effettuare i suoi acquisti su EmozioneBimbo.it, con i seguenti metodi di pagamento:
- Carte di credito dei circuiti MasterCard, Visa, Maestro e Postepay;
- Bonifico bancario anticipato;
Se il Cliente desidera pagare con bonifico, effettua per prima cosa l’ordine e predispone il bonifico alle coordinate che riceverà nella mail di conferma dell’ordine nei 3 giorni successivi. Il bonifico sarà visualizzato entro i 3 giorni lavorativi successivi. Se il Cliente non effettua il bonifico entro e non oltre 15 giorni dalla creazione dell’ordine, l’ordine verrà annullato.
Non è possibile pagare in contrassegno.
Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, l’istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito.
Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione, sono acquisite da quest’ultimo su richiesta del Venditore ed utilizzate per procedere alle transazioni di pagamento.
Art. 7 – Spedizione dei prodotti e documentazione contabile.
Il Venditore può accettare ordini esclusivamente con consegna nei territori nazionali indicati nelle opzioni disponibili in sede di procedura di acquisto online. E’ facoltà del venditore non accettare ordini con consegna in isole o località remote. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Le spese di spedizione sono calcolate automaticamente durante la procedura di acquisto online e sono conoscibili dal Cliente prima del suo consenso definitivo e della conferma alla trasmissione telematica dell’Ordine. Tutte le consegne dei prodotti sono a rischio del Venditore: il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti all’Acquirente o a un terzo designato, effettuata dallo spedizioniere, dal vettore o da altro agente incaricato dal Venditore per la consegna.
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione della merce.
Fermo restando quanto previsto all’articolo 8, nessuna responsabilità a qualsiasi titolo può essere addebitata dall’Acquirente al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti determinato da cause non riconducibili alla condotta del Venditore stesso.
La consegna dei prodotti si intende a piano strada: è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato, il Cliente è tenuto a controllare: (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “accettato con riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere.
Inoltre, fatti salvi i termini dati dalla Garanzia dei prodotti venduti da Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna al Servizio Clienti Paolo Tartari qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 (cinque) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’Ordine, l’Ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso il Venditore provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita. In caso Lei dovesse respingere la merce senza motivazione fondata, non Le verrà effettuato il rimborso.
Per ciascun contratto il Venditore emetterà un buono di consegna (DDT) ovvero, per quei Clienti (non Consumatori) che dispongono e hanno inserito la propria partita IVA nei dati anagrafici relativi all’ordine, una fattura relativa ai prodotti che saranno spediti.
Per l’emissione della fattura è necessario flaggare tale opzione. Fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine: nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa né sarà possibile emetterla successivamente all’evasione dell’ordine a Clienti che non abbiano fornito la propria partita IVA o flaggato di apposita richiesta al momento dell’Ordine.
Art. 8 – Disponibilità dei prodotti, tempi di consegna e politiche di prezzo.
Tutti i prezzi dei prodotti presenti nel catalogo online di Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) si intendono comprensivi di IVA, applicabile ai sensi di legge.
All’interno della pagina di presentazione di ciascun prodotto sono presenti le informazioni sulla relativa disponibilità dello stesso sia nel catalogo online e sia nelle giacenze dei negozi.
La preghiamo di considerare che i tempi stimati per la spedizione e la consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non tassativi, pertanto, non verranno accettati – in nessun caso – reclami relativi a prodotti comunque consegnati tempestivamente ovvero entro il termine di 30 giorni dalla Conferma d’Ordine.
Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”), nonostante ogni sforzo profuso di costante aggiornamento e verifica del proprio catalogo online, non può escludere che talora possa verificarsi un errore materiale o altro inconveniente tecnico relativo ai prezzi e alle disponibilità indicati.
Qualora dovesse accadere che il prezzo indicato nel catalogo online sia inferiore a quello corretto, Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) la contatterà per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al suo prezzo corretto ed effettivo, altrimenti l’ordine non potrà essere accettato ed evaso da Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”).
Al contrario, qualora dovesse accadere che il prezzo indicato nel catalogo online sia superiore a quello corretto ed effettivo, Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) provvederà ad addebitare soltanto il prezzo corretto, evadendo l’ordine ed effettuando la spedizione dell’articolo.
I prezzi di listino degli articoli indicati nel catalogo online e indicati nelle schede prodotto sono di norma allineati a quelli dei punti vendita. Le promozioni possono essere differenti rispetto a quelli dai negozi fisici proponenti prodotti e marche analoghe.
Art. 9 – Garanzia sui prodotti venduti da Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) e limitazioni di responsabilità.
Come previsto dalla Legge, la garanzia sui prodotti venduti da Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) varia a seconda che il Cliente sia un Consumatore o un Professionista (per Consumatore si intende il Cliente che non operi l’acquisto nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale).
Se Lei è un Consumatore beneficia della “Garanzia legale di conformità” a cui il venditore è tenuto per Legge su ogni bene venduto: Lei avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.
Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) risponde quindi dei difetti di conformità solo qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene al Consumatore.
Lei avrà in ogni caso l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta, pena la perdita del diritto di garanzia.
Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”), La preghiamo di mettersi in contatto con l’azienda.
Il Servizio Clienti potrà, in caso di necessità, richiederLe di inviare foto che evidenzino il presunto difetto da Lei riscontrato sul prodotto e/o un video che Lei dovrà inviare.
La preghiamo di porre particolare attenzione al fatto che Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) non potrà tuttavia essere ritenuta responsabile in caso di differenze non sostanziali tra gli articoli acquistati e le loro descrizioni ed immagini illustrative presenti all’interno del catalogo online.
Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”), salvo il comprovato caso di dolo o colpa grave, sarà responsabile unicamente per danni diretti e prevedibili al momento della conclusione del contratto di vendita.
Di conseguenza, non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite subite, mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza prevedibile, immediata e diretta dell’inadempimento.
Art. 10 – Legge applicabile e Foro competente.
Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) s’intende concluso in Italia, per l’effetto esso è regolato dalla Legge Italiana.
Per qualsiasi controversia sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Cremona, ad eccezione delle controversie con Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.
Art. 11 – Risoluzione alternativa delle controversie.
La risoluzione alternativa delle controversie è il termine usato per descrivere tutti i diversi modi di risolvere una controversia, escludendo le vie legali: tipicamente si ricorre ad un terzo al di sopra delle parti di agire da intermediario il Venditore e l’Acquirente.
In ottemperanza della normativa comunitaria si segnala la piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) a livello dell’Unione per risolvere in ambito extragiudiziale le controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra consumatori residenti nell’Unione e professionisti stabiliti nell’Unione: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Inoltre. secondo l’art. 49 comma 1 lettera V del Dlgs 206/2005 (Codice del Consumo) Lei può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura potrà essere avviata qualora Lei, dopo aver presentato richiamo all’azienda, entro 45 (quarantacinque) giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da Lei soddisfacente.
Lei che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica /La-Conciliazione-Paritetica.kl.
Art. 12 – Trattamento dei dati personali (privacy).
Per la disciplina del trattamento dei dati personali (privacy) da parte di Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) si fa rinvio alla sezione specificamente dedicata all’inizio di questa pagina.
“CLICCA E RITIRA”
Art. 1 – Generale.
Le presenti “Condizioni Particolari di Vendita” integrano le “Condizioni Generali di Vendita” tra Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”)(“Venditore”) e Lei in veste di “Acquirente” e si applicano esclusivamente al servizio “Clicca e Ritira” offerto dal Venditore sul sito web.
Per tutto quanto non specificatamente disciplinato dalle presenti Condizioni Particolari di Vendita si applicheranno le Condizioni Generali di Vendita e in caso di conflitto prevarranno le presenti Condizioni Particolari di Vendita.
Effettuando un qualsiasi acquisto usufruendo del servizio “Clicca e ritira” sul Sito Web, Lei accetta integralmente le presenti Condizioni Particolari di Vendita e le Condizioni Generali di Vendita.
Il servizio in questione Le permette di acquistare uno o più prodotti presenti nel catalogo web e ritirarli nel punto vendita. Il servizio è gratuito.
Lei potrà acquistare attraverso il sito internet in qualsiasi momento e ritirare il bene acquistato negli orari di apertura previsto dallo store selezionato comunicandolo tempestivamente nella specifica dell’indirizzo in fase di ordine e confermare eventualmente, per una maggior speditezza e precisione, anche tramite mail o telefono.
Una volta effettuato l’ordine non sarà impossibile modificarlo o annullarlo.
Quando l’ordine verrà preso in carico dal sistema, Lei riceverà una mail con il riassunto dell’acquisto effettuato.
Art. 2 –Ritiro e mancato ritiro.
Una volta che il Suo pacco giacerà presso il punto vendita, Lei dovrà recarsi presso lo stesso portando con sé la prova di acquisto (mail contenente il numero di ordine).
Il Suo acquisto, salvo non sia già nel punto vendita, giungerà entro pochi giorni e, al momento dell’arrivo dello stesso presso il punto vendita, Lei riceverà una mail di avviso. Lei avrà 15 giorni lavorativi dal momento in cui riceverà la mail/SMS di conferma di disponibilità del bene per ritirarlo dal punto vendita prescelto.
Trascorso questo termine, verrà contattato dal Servizio Clienti che le comunicherà la data entro la quale il suo pacco verrà rispedito presso i nostri magazzini.
Trascorso, altresì, il termine stabilito nella mail di cui sopra, Lei perderà la possibilità di ritirare il Suo acquisto e quanto da Lei versato verrà incamerato.
In negozio troverà una commessa che La assisterà nel ritiro del Suo acquisto per rendere semplice e veloce la procedura.
Se volesse far ritirare il pacco ad un soggetto diverso dalla Sua persona, dovrà consegnare a quest’ultima una delega scritta nella quale indicherà espressamente la Sua volontà di far ritirare il pacco dalla stessa.
Nella delega dovrà esser presente sia il suo numero di Carta d’identità con la fotocopia della stessa, che quello della persona delegata.
Per i metodi di pagamento e il diritto di recesso e tutto ciò qui non specificato si rimanda alle condizioni generali di vendita.
“CHAT ASSISTANT”
Si tratta di un servizio che Le permette di fare i Suoi acquisti direttamente contattando il punto vendita attraverso telefono/WhatsApp.
Il nostro personale sarà a Sua disposizione per mostrarLe gli articoli in esposizione in negozio e aiutarLa nella scelta d’acquisto tramite chat o videochiamata.
La consegna del/i prodotto/i verrà effettuata direttamente al Suo domicilio.
Per le condizioni di acquisto si rimanda alle Condizioni Generali di Vendita, sopra riportate.
6. RIMBORSO TOTALE O PARZIALE PER DIFETTO DI CONFORMITA’ PRODOTTO:
Per i casi riconducibili a “difetto di conformità” si richiama le condizioni generali di vendita e si specifica particolarmente quanto segue.
Ove applicabile, il rimborso totale o parziale del prezzo speso per gli articoli acquistati sul sito Paolo Tartari (proprietaria del presente sito “EmozioneBimbo.it”) a titolo di “difetto di conformità”, sarà eseguito come segue:
– attraverso un Buono Spesa da spendere in un’unica soluzione sul sito EmozioneBimbo.it del valore totale o parziale del prezzo speso, che verrà inviato via e-mail all’indirizzo indicato dal cliente (beneficiario) che ha effettuato l’acquisto utilizzando la Carta;
– attraverso la restituzione attraverso bonifico bancario di quanto speso in misura totale o parziale – a secondo del caso- a favore del beneficiario.
Ove applicabile, il rimborso totale o parziale del prezzo speso per gli articoli acquistati nel punto vendita.
– attraverso un Buono Spesa da spendere in un’unica soluzione nel punto vendita, ove è stato acquistato il prodotto, del valore totale o parziale del prezzo speso;
– la restituzione in contanti o attraverso bonifico bancario (a seconda dell’importo) di quanto speso in misura totale o parziale a favore del beneficiario.
Il buono sarà soggetto alle presenti condizioni generali di utilizzo, per quanto applicabili.